BC Racing è produttore diretto di un’ampia gamma di ammortizzatori coilover regolabili. Il compito principale dell’azienda è sempre stato fabbricare ammortizzatori coilover per conto di altre aziende più grandi, inclusi rinomate icone a livello mondiale.
Con la creazione del proprio marchio riesce oggi a garantire ai clienti alta qualità a prezzi accessibili grazie alla possibilità di usufruire della competenza, dei sistemi di produzione altamente tecnologici e dei benefici della produzione su larghissima scala.
Il messaggio di Bc Racing è uno solo “Non c’è bisogno di spendere una fortuna per un kit di qualità” saltando passaggi di mano e vendendo direttamente si riesce ad essere estremamente competitivi senza bisogno di prezzi proibitivi.
BC racing in 3 punti
Gli ammortizzatori BC Racing coilover sono progettati per una sostituzione diretta dell’originale, tutto il necessario è fornito nella confezione per una sostituzione senza inconvenienti. Gli ammortizzatori BC si basano su 3 punti fondamentali:
Taratura regolabile: Tutti gli ammortizzatori coilover BC Racing sono regolabili in taratura con 30 scatti, i modelli top gamma forniscono la gestione indipendente di compressione ed estensione.
Altezza regolabile: Grazie ad un sistema a ghiera concava brevettato i coilover BC Racing sono regolabili in altezza agendo sulla ghiera in basso. Ghiera e controghiera garantiscono un saldo blocco senza allentamenti ed abbassamenti.
Setting adattabile: per utilizzi specifici sono disponibili molle con differenti tarature, helper e vari accessori.
La gamma BC Racing
Serie BR
- Taratura variabile 30 scatti.
- Altezza vettura regolabile.
- Piastra camber (ove disponibile).
La gamma coilover Bc Racing BR utilizza un pistone maggiorato di 46 mm di diametro in una cartuccia da 53 mm per massimizzare la capacità dell’olio.
Durante il normale funzionamento la temperatura dell’olio tende a salire. La viscosità dell’olio cambia al cambiare della temperatura e questo può portare ad una variazione delle caratteristiche operative dell’ammortizzatore.
Gestire i picchi di temperatura durante un utilizzo sportivo è essenziale per mantenere prestazioni ammortizzanti costanti. BC Racing usa solo olio di alta qualità per i propri coilover e va oltre: per massimizzare le performance ha costrutito il fodero con un diametro da 53 mm questo incrementa la capacità dell’unità che in questo modo contiene più olio, riducendo i picchi di temperatura durante un utilizzo intenso e migliorando di molto le prestazioni dell’ammortizzatore.
Serie V1
- Taratura variabile 30 scatti.
- Altezza vettura regolabile.
- Piastra camber (ove disponibile).
la serie V1 usa un pistone 44 mm in un fodero 50 mm per massimizzare la capacità dell’olio. Disponibile solo per alcune vetture, si affiancano come fascia ai BR. Come i BR consentono una regolazione in taratura e altezza.
La piastra camber è disponibile dove possibile, a seconda della soluzione tecnica adottata dalle diverse case costruttrici, se c’è spazio disponibile per l’implemento della soluzione è sempre inclusa nel kit, contattateci senza problemi per avere informazioni a riguardo.
Serie RM:
- Taratura variabile 30 scatti.
- Altezza vettura regolabile.
- Steli rovesciati (ove disponibile).
La serie di ammortizzatori coilover BC racing RM fornisce alta qualità ammortizzante in un ammortizzatore monotubo rovesciato anteriore o anteriore e posteriore a seconda del modello. La serie RM offre tutta la qualità dela serie BR ma con un addizionale beneficio della tecnologia rovesciata, che offre innumerevoli vantaggi.
La massa non sospesa è ridotta spostando il peso di olii e gas dalla cartuccia alla vettura.
Questo parametro è vitale per le performance della macchina in quanto più la ruota è leggera più si muove prontamente in risposta a dossi ed avrà più grip in caso di imperfezioni del terreno.
Serie ER
- Taratura variabile 30 scatti.
- Altezza vettura regolabile.
- Riserva esterna.
ER è la serie top gamma BC Racing con riserva esterna e gestione separata di compressione ed estensione. La serie ER porta l’alta qualità dei sistemi BR e RM con in più il beneficio della riserva esterna e la possibilità per l’utilizzatore di un setting personalizzato compressione estensione.
La riserva esterna permette di incrementare la capacità dell’unità. L’incremento della riserva di olio permette di attenuare i picchi di temperatura, stabilizzando le variazione di prestazioni dell’ammortizzatore, generati da variazioni di temperatura e viscosità dell’olio. In qualsiasi condizione di stress avrai lo stesso livello di prestazioni.
Per quale uso sono consigliati?
Consigliamo gli ammortizzatori BC Racing per applicazioni da sportivo stradale fino ad esclusivo pista. La gamma a disposizione soddifa chi è alla ricerca di alte prestazioni e si vuole impegnare in un lavoro di setting della vettura. Sono prodotti da valutare specialmente se si deve tenere un occhio al portafogli.
Secondo Noi
Le soluzioni BC Racing ci hanno sorpreso come rapporto qualità prezzo, sottoposti a test su banco ammortizzatori si sono rivelati all’altezza di quanto dichiarano. Diffusi principalmente sul mercato orientale e australiano si affacciano finalmente in Europa e sicuramente faranno parlare di loro in futuro.
Per qualsiasi informazione visita la sezione contatti, chiama o manda un email con le tue domande e dubbi, saremo felici di rispondere al più presto!